Tempo libero in rete 2021: bibliografia per ragazzi dagli 11 ai 14 anni
Una nuova bibliografia di 69 libri pubblicati tra settembre 2019 e ottobre 2020 (tra i quali alcune riedizioni di libri pubblicati anni fa, ritenuti adatti a essere riproposti), per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 14 anni, con collegamenti a una rete di rimandi ad altri titoli meno recenti, ma anche a film, canzoni e siti web, per una proposta di percorsi variegati e stimolanti, per un TEMPO LIBeRO interessante, ricco, divertente e pieno di qualità.
Tutti libri di narrativa, compresi 8 fumetti, con la sola eccezione di 4 libri di divulgazione. I temi, i generi, i linguaggi, i livelli di difficoltà di questa bibliografia sono i più differenti, con il proposito di offrire a tutti letture rispondenti ai propri gusti. Tanti romanzi e racconti, ma anche altri linguaggi e documenti, suggeriti per incentivare una lettura da esercitare per piacere, come le biblioteche pubbliche e i bibliotecari si propongono sempre.
I documenti sono stati scelti da un gruppo di lettura di bibliotecari e bibliotecarie, che lavorano nelle biblioteche della Rete bergamasca con il supporto della Vetrina, centro di documentazione della Provincia di Brescia, in continua collaborazione anche nel campo della promozione della lettura.
La bibliografia verrà presentata nei mesi a venire nelle scuole secondarie di primo grado del territorio, ma voi potete già visionarla online al seguente link: https://bit.ly/2Yn4KV0
Qui di seguito invece trovate lo scaffale in OPAC con tutti i titoli contenuti nella bibliografia: https://bit.ly/3iVzLJg

