In occasione delle celebrazioni per la Festa della Liberazione l’ANPI di Palazzolo in collaborazione con la Biblioteca Civica G. U. Lanfranchi organizza la presentazione del libro edito da Mursia

“SENTIERI PROLETARI. STORIA DELL’ASSOCIAZIONE PROLETARI ESCURSIONISTI”

in cui il giovane scrittore milanese ALBERTO DI MONTE racconta la storia dell’APE (Associazione Proletari Escursionisti).

APE

Una storia fatta di uomini che hanno trovato nell’alpinismo uno strumento di emancipazione per affrontare la quotidianità anche nei momenti più difficili.

Un percorso lungo un secolo, spiegato e analizzato nel rapporto non solo con la società, ma anche con la politica, in particolare del Ventennio fascista.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 27 aprile, alle ore 20.45 in biblioteca.

Ingresso libero e gratuito.

Per info: biblioteca@comune.palazzolosulloglio.bs.it

https://bibliotecapalazzolo.it/wp-content/uploads/2016/04/Cattura_sentieri.jpghttps://bibliotecapalazzolo.it/wp-content/uploads/2016/04/Cattura_sentieri-150x150.jpgRoberto PansiniDALLA BIBLIOTECAAlberto Di Monte,ANPI,Associazione Proletari Escursionisti,Festa della Liberazione,MursiaIn occasione delle celebrazioni per la Festa della Liberazione l'ANPI di Palazzolo in collaborazione con la Biblioteca Civica G. U. Lanfranchi organizza la presentazione del libro edito da Mursia 'SENTIERI PROLETARI. STORIA DELL'ASSOCIAZIONE PROLETARI ESCURSIONISTI' in cui il giovane scrittore milanese ALBERTO DI MONTE racconta la storia dell'APE (Associazione Proletari Escursionisti). Una...sito della biblioteca Civica G. U. Lanfranchi di Palazzolo sull'Oglio