Sabato 11 settembre si parlerà di Fiore di roccia di Ilaria Tuti

SABATO 11 SETTEMBRE 2021, alle ore 10 nello spazio all’esterno.
L’incontro prevederà una chiacchierata sul romanzo Fiore di roccia di Ilaria Tuti.
Al seguente link potrai prenotare una copia del libro: https://bit.ly/3zJAQvE
Al seguente link potrai prenotare una copia del libro: https://bit.ly/3zJAQvE
Se non sei iscritto o non hai ancora le credenziali per l’accesso contattaci, il servizio è totalmente gratuito.
Non è necessario che tu faccia già parte del gruppo, puoi partecipare anche solo per informarti o per curiosità. Tutti sono ben accetti 

Vi aspettiamo numerosi!
Per maggiori info: tel. 030 7405590 – biblioteca@comune.palazzolosulloglio.bs.it
Con Fiore di roccia Ilaria Tuti celebra il coraggio e la resilienza delle donne, la capacità di abnegazione di contadine umili ma forti nel desiderio di pace e pronte a sacrificarsi per aiutare i militari al fronte durante la Prima guerra mondiale. La Storia si è dimenticata delle Portatrici per molto tempo. Questo romanzo le restituisce per ciò che erano e sono: indimenticabili.
«Ilaria Tuti costruisce un romanzo teso in cui nessuna parola è superflua, nessuna descrizione “decorativa”: le piaghe sulle spalle martoriate delle ragazze, gli occhi “bui” dei soldati, un pasto misero consumato in silenzio, le lacrime trattenute e le poche risate sono le (bellissime) tessere di un mosaico epico e scarno insieme.» – Corriere della Sera
https://www.bibliotecapalazzolo.it/sabato-11-settembre-si-parlera-di-fiore-di-roccia-di-ilaria-tuti/https://bibliotecapalazzolo.it/wp-content/uploads/2021/06/ilaria-tuti-fiori-di-roccia-1-1-1024x508.jpghttps://bibliotecapalazzolo.it/wp-content/uploads/2021/06/ilaria-tuti-fiori-di-roccia-1-1-150x150.jpgGRUPPO DI LETTURADopo la consueta pausa estiva, il nostro Gruppo di Lettura torna a incontrarsi dal vivo e all’aria aperta!
SABATO 11 SETTEMBRE 2021, alle ore 10 nello spazio all'esterno.
L’incontro prevederà una chiacchierata sul romanzo Fiore di roccia di Ilaria Tuti.
Al seguente link potrai prenotare una copia del libro: https://bit.ly/3zJAQvE
Se non sei iscritto...Roberto PansiniRoberto
Pansiniroberto.pansini@comune.palazzolosulloglio.bs.itAdministratorBiblioteca PalazzoloIlaria Tuti è nata a Gemona del Friuli, in provincia di Udine. Ha studiato Economia. Appassionata di pittura, nel tempo libero ha fatto l’illustratrice per una piccola casa editrice. Nel 2014 ha vinto il Premio Gran Giallo Città di Cattolica. Il thriller Fiori sopra l’inferno, edito da Longanesi nel 2018, è il suo libro d’esordio. Tra i suoi libri ricordiamo anche: Ninfa dormiente (Longanesi, 2019) e Fiore di roccia (Longanesi, 2020). Del 2021 il romanzo La luce della notte, il ritorno dell’amatissima Teresa Battaglia in un romanzo di rinascita e speranza. Nello stesso anno esce Figlia della cenere (Longanesi).
