Nell’ambito del calendario di iniziative per le celebrazioni della Giornata Internazionale della Donna, Lunedì 18 marzo in Sala Civica (ore 20.45, Municipio ingresso da via Torre del Popolo) la professoressa Nadia Menassi presenterà il suo libro Donne che ch’avete? Le mie donne della letteratura, edito da Marco Serra Tarantola.

Una raccolta di componimenti poetici che fa parlare trenta donne la cui storia d’amore è stata consacrata dai grandi autori della letteratura.
I loro nomi sono spesso molto noti: da Penelope e Dafne, fino ad arrivare a Fermina Daza ed Emma Bovary. La poesia ha permesso di mettere in rilievo non solo le tormentate vicende esistenziali, ma le loro passioni artistiche e culturali, il loro vissuto più profondo e intimo. Il testo ha l’obiettivo di restituire a questi personaggi una nuova dignità e dar loro la possibilità di essere le principali narratrici della loro vicenda umana.

L’autrice sarà in dialogo con la prof.ssa Genny Premi, accompagnamento musicale a cura di Emma Burlotti, Chiara Fenaroli e Francesca Benedini.

Ingresso libero e gratuito.

Evento a cura della Biblioteca Civica Lanfranchi e della della Commissione Pari Opportunità.

https://bibliotecapalazzolo.it/wp-content/uploads/2024/03/Menassi_lun18mar2024ok-724x1024.jpghttps://bibliotecapalazzolo.it/wp-content/uploads/2024/03/Menassi_lun18mar2024ok-150x150.jpgRoberto PansiniNEWSfesta della donna,presentazione librariaNell'ambito del calendario di iniziative per le celebrazioni della Giornata Internazionale della Donna, Lunedì 18 marzo in Sala Civica (ore 20.45, Municipio ingresso da via Torre del Popolo) la professoressa Nadia Menassi presenterà il suo libro Donne che ch’avete? Le mie donne della letteratura, edito da Marco Serra Tarantola. Una...sito della biblioteca Civica G. U. Lanfranchi di Palazzolo sull'Oglio