Riscopri il piacere di ascoltare le storie…
…ascoltare la lettura di un libro può ricreare l’atmosfera magica di quando, bambini, qualcuno ci raccontava delle storie.

audiolibri

Gli audiolibri sono libri da ascoltare anziché leggere.
Sono di fatto libri letti chiaramente da attori, professionisti della dizione e narratori; alcuni vengono perfino registrati sotto forma di gioco di ruoli o di atto teatrale, nel quale gli attori recitano la parte dei vari personaggi del libro; altri sono anche dotati di effetti sonori e di musica allo scopo di migliorare l’esperienza di ascolto.

L’audiolibro può essere in formato: CD-Audio o File MP3.

Vantaggi degli audiolibri:
• si possono “leggere”: a letto, al buio, in auto, in treno, in aereo;
• consentono di lavorare e ascoltare il racconto;
• i bambini possono giocare e ascoltare;
• possono essere ascoltati dalle persone che hanno problemi di vista, siano esse non vedenti o ipovedenti.

Per consultare l’elenco dei volumi disponibili aggiornato a gennaio 2016 clicca qui.

Per informazioni: biblioteca@comune.palazzolosulloglio.bs.it

 

https://bibliotecapalazzolo.it/wp-content/uploads/2016/01/audiolibri.jpg https://bibliotecapalazzolo.it/wp-content/uploads/2016/01/audiolibri-150x150.jpg Roberto PansiniDALLA BIBLIOTECAaudiolibri,libro parlatoRiscopri il piacere di ascoltare le storie… ...ascoltare la lettura di un libro può ricreare l’atmosfera magica di quando, bambini, qualcuno ci raccontava delle storie. Gli audiolibri sono libri da ascoltare anziché leggere. Sono di fatto libri letti chiaramente da attori, professionisti della dizione e narratori; alcuni vengono perfino registrati sotto forma...sito della biblioteca Civica G. U. Lanfranchi di Palazzolo sull'Oglio