Il Sistema Bibliotecario Ovest Bresciano con il contributo di BCC Basso Sebino e la collaborazione dell’Associazione Scopri Brescia, in vista della ormai prossima apertura al pubblico dell’installazione The floating piers  sul Lago d’Iseo, promuove una conferenza sul tema della Land Arttitolo:

L’IMPOSSIBILE PAESAGGIO. LAND ART: DAGLI ESORDI A CHRISTO. IL MOVIMENTO CHE TRASFORMA IL PAESAGGIO IN OPERA D’ARTE

La conferenza sarà rivolta a un pubblico di NON esperti e avrà un taglio divulgativo . Si cercherà di spiegare in primis che cos’è la Land Art, e in secondo luogo di narrare e spiegare la parabola artistica del duo Christo e Jeanne Claude.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 25 maggio, alle ore 20.45 presso la Sala Conferenze della Biblioteca. Ingresso libero e gratuito.

LandArt_25mag2016-page-001

 

https://bibliotecapalazzolo.it/wp-content/uploads/2016/04/LandArt_25mag2016-page-001-724x1024.jpghttps://bibliotecapalazzolo.it/wp-content/uploads/2016/04/LandArt_25mag2016-page-001-150x150.jpgRoberto PansiniNEWSArte Contemporanea,Christo e Jeanne Claude,Lago d'Iseo,Land Art,Scopri Brescia,The floating piersIl Sistema Bibliotecario Ovest Bresciano con il contributo di BCC Basso Sebino e la collaborazione dell'Associazione Scopri Brescia, in vista della ormai prossima apertura al pubblico dell'installazione The floating piers  sul Lago d'Iseo, promuove una conferenza sul tema della Land Arttitolo: L'IMPOSSIBILE PAESAGGIO. LAND ART: DAGLI ESORDI A CHRISTO. IL...sito della biblioteca Civica G. U. Lanfranchi di Palazzolo sull'Oglio