Il libro scelto per l’incontro di febbraio del nostro Gruppo di Lettura è:

L’ELEGANZA DEL RICCIO di Muriel Barbery

L’incontro si terrà mercoledì 19 febbraio 2020 dalle ore 20.45 in biblioteca.

TRAMA:

Renée Michel sembra essere la comunissima portinaia del numero 7 di rue de Grenelle, condominio parigino abitato da famiglie facoltose Apparentemente sciatta, pigra, perennemente presa dalla cura del suo gatto, in realtà Reneé è una persona coltissima. Si interessa di arte, filosofia, cinema, musica classica e cultura giapponese ma dissimula la propria erudizione. Ad animare la storia è la dodicenne Paloma Josse, figlia di un Ministro della Repubblica. Paloma e Renée si incontrano e si riconoscono come anime simili grazie all’arrivo di Kakuro Ozu, un signore giapponese che saprà aprire il cuore della portinaia e farà capire a Paloma qualcosa in più sulla vita, qualcosa che nemmeno l’intelletto della ragazza aveva saputo cogliere.

AUTRICE:

Muriel Barbery è una scrittrice francese e docente di filosofia. Il suo romanzo “L’eleganza del riccio” è stato una delle sorprese editoriali del 2006 in Francia, vendendo oltre 2 milioni di copie e occupando il primo posto nella classifica delle vendite per trenta settimane. L’edizione italiana, forte di oltre 1.700.000 copie vendute grazie al passaparola dei lettori, ha raggiunto nel febbraio 2008 il primo posto nella classifica generale dei libri.

Vi ricordiamo che NON è obbligatorio aver letto il libro per prendere parte alle riunioni, anche se è auspicabile ai fini della partecipazione attiva alla discussione.

La partecipazione è libera, gratuita e aperta a tutti.

Per ulteriori informazioni: tel. 030.7405590 biblioteca@comune.palazzolosulloglio.bs.it

Please follow and like us:
https://www.bibliotecapalazzolo.it/wordpress/wp-content/uploads/2020/01/GdL-Palazzolo-724x1024.pnghttps://www.bibliotecapalazzolo.it/wordpress/wp-content/uploads/2020/01/GdL-Palazzolo-150x150.pngRoberto PansiniGRUPPO DI LETTURAbiblioteca,Gruppo di LetturaIl libro scelto per l’incontro di febbraio del nostro Gruppo di Lettura è: L'ELEGANZA DEL RICCIO di Muriel Barbery L’incontro si terrà mercoledì 19 febbraio 2020 dalle ore 20.45 in biblioteca. TRAMA: Renée Michel sembra essere la comunissima portinaia del numero 7 di rue de Grenelle, condominio parigino abitato da famiglie facoltose Apparentemente...sito della biblioteca Civica G. U. Lanfranchi di Palazzolo sull'Oglio