La tenerezza implica un ‘tenersi’, avendo il coraggio di essere nelle cose che caratterizzano il vissuto di ciascuno e fanno parte della storia personale.

artetenersi

Il Benessere partecipato, ideato in collaborazione tra il Sistema Bibliotecario Ovest Bresciano e l’Associazione Il Club di Palazzolo sull’Oglio, ha al suo centro proprio questa logica: porre insieme le persone, farle incontrare, dar loro la possibilità nei vari laboratori di entrare in contatto non solo con se stessi e la propria storia, ma anche con gli altri. Con tutte le infinite possibilità che gli altri portano con sé.

Per rendere possibile questo processo di conoscenza e condivisione i vari approfondimenti che verranno proposti da gennaio a giugno 2016, saranno incentrati su esperienze diverse: da quelle più a carattere psicologico, come le conferenze sulla genitorialità, a quelli invece più collegate alla manualità ed alla pratica, come i laboratori sugli origami.

La nostra biblioteca in particolare ospiterà un laboratorio dal titolo

“L’arte di essere mamma”
A cura di dott.ssa Monica Viola – Associazione Il Club

Dal 24 marzo al 14 aprile, il giovedì, dalle ore 20:30

mamme

 

 

 

Quattro incontri per favorire il benessere delle neomamme, fornire loro uno spazio di ascolto e condivisione, accompagnarle nei cambiamenti che una nuova creatura porta negli equilibri personali e familiari, confrontarsi sulle tematiche relative alla relazione madre-figlio, promuovere la sintonizzazione emotiva con il bambino e con se stesse.

Per informazioni più dettagliate: tel 030.7405591

biblioteca.ragazzi@comune.palazzolosulloglio.bs.it

Per scaricare il programma completo della rassegna clicca qui.

https://bibliotecapalazzolo.it/wp-content/uploads/2016/01/artetenersi.jpghttps://bibliotecapalazzolo.it/wp-content/uploads/2016/01/artetenersi-150x150.jpgRoberto PansiniINIZIATIVEbenessere partecipato,genitorialit,il club,laboratorio,sistema bibliotecario ovest brescianoLa tenerezza implica un 'tenersi', avendo il coraggio di essere nelle cose che caratterizzano il vissuto di ciascuno e fanno parte della storia personale. Il Benessere partecipato, ideato in collaborazione tra il Sistema Bibliotecario Ovest Bresciano e l’Associazione Il Club di Palazzolo sull’Oglio, ha al suo centro proprio questa logica:...sito della biblioteca Civica G. U. Lanfranchi di Palazzolo sull'Oglio