In occasione del Giorno della Memoria che commemora le vittime della Shoah, la cui celebrazione cade ogni anno nella giornata del 27 gennaio, saranno molte le iniziative culturali promosse e organizzate da numerose realtà istituzionali e associative attive sul territorio palazzolese durante tutto il primo mese dell’anno.

A Palazzolo sull’Oglio si partirà con la mostra che verrà installata in biblioteca dal titolo “Volti nel lager”, ritratti eseguiti nel 1944 a Fossoli e Bolzano, a cura di ANED in collaborazione con Fondazione Campo Fossoli.

La mostra verrà inaugurata mercoledì 22 gennaio 2020 alle ore 20.45 e sarà visitabile negli orari di apertura della biblioteca fino a sabato 15 febbraio.

Alleghiamo il calendario completo.

Perché come diceva Primo Levi:

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”.

https://www.bibliotecapalazzolo.it/wordpress/wp-content/uploads/2020/01/Memoria-2020-manifesto_new_page-0001-717x1024.jpghttps://www.bibliotecapalazzolo.it/wordpress/wp-content/uploads/2020/01/Memoria-2020-manifesto_new_page-0001-150x150.jpgRoberto PansiniDAL TERRITORIOANED,Fondazione Campo Fossoli,Giorno della Memoria,ShoahIn occasione del Giorno della Memoria che commemora le vittime della Shoah, la cui celebrazione cade ogni anno nella giornata del 27 gennaio, saranno molte le iniziative culturali promosse e organizzate da numerose realtà istituzionali e associative attive sul territorio palazzolese durante tutto il primo mese dell'anno. A Palazzolo sull'Oglio...sito della biblioteca Civica G. U. Lanfranchi di Palazzolo sull'Oglio