GIORNATA INTERNAZIONALE DEL GIOCO IN BIBLIOTECA 2017
Anche per quest’anno la nostra biblioteca ha deciso di aderire all’International Games Day @ your library, iniziativa promossa a livello mondiale, che quest’anno si svolgerà sabato 18 novembre 2017.
L’IGD2017 ha una duplice finalità: mostrare le potenzialità educative del gioco e le capacità aggregative della biblioteca nei confronti di tutte le fasce di utenza, realizzando eventi a cui tutti possano partecipare. Quello del “gaming” è un ulteriore esempio di come le biblioteche stanno sempre più uscendo da un contesto di risorsa meramente educativa/informativa per le comunità di riferimento. Le biblioteche possono essere anche luoghi dove utenti di tutte le età sono i benvenuti e si possono divertire assieme. E se il divertimento è anche un mezzo per esercitare il cervello, migliorare le competenze e far incontrare nuove persone in un ambiente sicuro e piacevole, esaltando la connessione reciproca tra le persone e le biblioteche su ogni continente della Terra… d’altra parte è proprio questa l’intima essenza del giocare!
L’adesione alla manifestazione è stata possibile solo grazie alla amichevole collaborazione da parte dei ragazzi dell’Associazione Terre Ludiche e del dott. Gabriele Vignoni – Game Trainer ® riconosciuto a cui vanno i nostri ringraziamenti.
PROGRAMMA DEL POMERIGGIO DI SABATO 18 NOVEMBRE 2017 (apertura straordinaria dalle 14.30 alle 19.00)
IN SEZIONE ADULTI (piano terra)
Game zone a cura di Associazione Terre Ludiche per ragazzi dai 14 ai 99 anni, con possibilità di provare diversi giochi da tavolo e di ruolo per adulti.
IN SEZIONE RAGAZZI (1° piano)
Disponibilità di provare giochi educativi per bambini dai 6 ai 14 anni; l’obiettivo sarà anche quello di far giocare i genitori con i propri figli. Game zone a cura di Gabriele Vignoni – Game Trainer ®
INGRESSO E PARTECIPAZIONE LIBERA E GRATUITA.
Per maggiori informazioni potete scrivere a: biblioteca@comune.palazzol
