In occasione del mese di marzo, in cui cade la Giornata internazionale della donna, in collaborazione con l’Assessorato alle Pari Opportunità, la Biblioteca Civica promuove due conferenze sulle figure femminili nel mondo classico.

Relatore: Prof. Gian Enrico Manzoni, Docente di Didattica del Latino presso la Facoltà di Lettere dell’ Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Brescia.

Giovedì 9 marzo 2023: FIGURE DI DONNE NEL MONDO GRECO ANTICO

Giovedì 23 marzo 2023: FIGURE DI DONNE NEL MONDO ROMANO ANTICO

Presentazione e lettura commentata di testimonianze antiche su figure femminili significative del mito e della storia.

Inizio alle ore 20.45, presso la Sala Civica Municipale, via Torre del Popolo 2
Palazzolo sull’Oglio (BS)

Ingresso libero e gratuito

Per informazioni: 030.7405590 – biblioteca@comune.palazzolosulloglio.bs.it

https://bibliotecapalazzolo.it/wp-content/uploads/2023/03/pexels-robin-erino-2929885-1024x575.jpghttps://bibliotecapalazzolo.it/wp-content/uploads/2023/03/pexels-robin-erino-2929885-150x150.jpgRoberto PansiniNEWS8 marzo,conferenze,letteratura classicaIn occasione del mese di marzo, in cui cade la Giornata internazionale della donna, in collaborazione con l'Assessorato alle Pari Opportunità, la Biblioteca Civica promuove due conferenze sulle figure femminili nel mondo classico. Relatore: Prof. Gian Enrico Manzoni, Docente di Didattica del Latino presso la Facoltà di Lettere dell' Università...sito della biblioteca Civica G. U. Lanfranchi di Palazzolo sull'Oglio