Festival MI LIBRO nelle Terre dell’Ovest

Dal 17 al 26 maggio 2024 si terrà la XII edizione del festival MI LIBRO Nelle Terre dell’Ovest, promosso e organizzato dal Sistema Bibliotecario Ovest Bresciano, quest’anno in collaborazione con la Libreria del lago di Sarnico (BG), che si terrà in alcuni dei comuni aderenti.

Il cartellone di quest’anno prevede una serie di incontri con autori di assoluta caratura nazionale, oltre a un evento speciale per bambini e famiglie presso la riserva delle Torbiere del Sebino e alla festa finale del nostro Torneo di Lettura per le scuole medie Pagemasters.

Di seguito in sintesi il programma:

– Venerdì 17 maggio, ore 20.45 – Palazzolo s/O: ANDREA VITALI presenterà Eredi Piedivico e famiglia, edito da Einaudi.
– Sabato 18 maggio, ore 20.45 – Cologne: PIERGIORGIO PULIXI presenterà Per un’ora d’amore, edito da Rizzoli.
– Domenica 19 maggio, ore 10.30 e ore 15.30 (2 turni) – Torbiere del Sebino: MARINA GIRARDI, lettura cantata e laboratorio di disegno per bambini della scuola primaria e famiglie, basato sul libro Ortica. Guida all’ascolto della natura selvatica, edito da Topipittori.

– Venerdì 24 maggio, ore 20.45 – Sale Marasino: SARA RATTARO presenterà Io sono Marie Curie, edito da Sperling & Kupfer.
– Sabato 25 maggio, ore 16.00 – Capriolo: Pagemasters in festa con GUIDO SGARDOLI e le letture in musica di Giorgio Personelli e Pierangelo Frugnoli.
– Sabato 25 maggio, ore 20.45 – Iseo: PAOLO ROVERSI presenterà L’ombra della solitudine, edito da Marsilio, e in ANTEPRIMA NAZIONALE il suo nuovo libro Una morte onorevole, edito da Mondadori.
– Domenica 26 maggio, ore 20.45 – Paratico: MARCO DE FRANCHI presenterà Il maestro dei sogni, edito da Longanesi.

Tutti gli appuntamenti saranno a ingresso gratuito, previa prenotazione obbligatoria al sito www.milibro.it e fino a esaurimento posti disponibili.

https://bibliotecapalazzolo.it/wp-content/uploads/2024/04/MI-LIBRO-2024-2-724x1024.pnghttps://bibliotecapalazzolo.it/wp-content/uploads/2024/04/MI-LIBRO-2024-2-150x150.pngRoberto PansiniNEWSFestival Mi libroFestival MI LIBRO nelle Terre dell'Ovest   Dal 17 al 26 maggio 2024 si terrà la XII edizione del festival MI LIBRO Nelle Terre dell'Ovest, promosso e organizzato dal Sistema Bibliotecario Ovest Bresciano, quest'anno in collaborazione con la Libreria del lago di Sarnico (BG), che si terrà in alcuni dei comuni...sito della biblioteca Civica G. U. Lanfranchi di Palazzolo sull'Oglio