Come ogni anno, alle porte dell’estate, la redazione di Storie per Giovani Adulti propone una nuova bibliografia, che raccoglie una selezione dei migliori titoli consigliati nel corso dell’ultimo anno, e contemporaneamente rinnova la grafica del sito, ispirandosi al tema del labirinto.

Ci hanno ispirato le parole del filosofo Norberto Bobbio:

“Chi entra in un labirinto sa che esiste una via d’uscita, ma non sa quale delle molte vie che gli si aprono innanzi di volta in volta vi conduca. Procede a tentoni. Quando trova una via bloccata torna indietro e ne prende un’altra. Talora la via che sembra più facile non è la più giusta; talora, quando crede di essere più vicino alla meta, ne è più lontano, e basta un passo falso per tornare al punto di partenza. Bisogna avere molta pazienza, non lasciarsi mai illudere dalle apparenze, fare, come si dice, un passo per volta, e di fronte ai bivi, quando non si è in grado di calcolare la ragione della scelta, ma si è costretti a rischiare, essere sempre pronti a tornare indietro.”

In ogni caso, non temere di procedere, perché solo percorrendo la via, puoi scoprire dove vuoi andare.

Il blog propone libri, film e fumetti, selezionati sempre con un occhio di riguardo al pubblico di adolescenti cui si rivolge il progetto, con l’intento di scovare tra gli autori contemporanei le storie più emozionanti ed appassionanti.

Nella giovinezza si cerca, invece dell’uscita, l’entrata del labirinto.

La bibliografia è liberamente consultabile qui.

Please follow and like us:
http://www.bibliotecapalazzolo.it/wordpress/wp-content/uploads/2019/06/DOVE-VUOI-ANDARE-bibliografia-GA.pnghttp://www.bibliotecapalazzolo.it/wordpress/wp-content/uploads/2019/06/DOVE-VUOI-ANDARE-bibliografia-GA-150x150.pngRoberto PansiniBAMBINI E RAGAZZIadolescenza,bibliografia,Estate,film,fumetti,Giovani Adulti,letture estive,libri,teenagers,Young AdultCome ogni anno, alle porte dell'estate, la redazione di Storie per Giovani Adulti propone una nuova bibliografia, che raccoglie una selezione dei migliori titoli consigliati nel corso dell'ultimo anno, e contemporaneamente rinnova la grafica del sito, ispirandosi al tema del labirinto. Ci hanno ispirato le parole del filosofo Norberto Bobbio: 'Chi...sito della biblioteca Civica G. U. Lanfranchi di Palazzolo sull'Oglio