VOLTARELLI CANTA PROFAZIO

VENERDì 16 NOVEMBRE ORE 20.45 – TEATRO SOCIALE DI PALAZZOLO s/O

Una serata dedicata alla canzone d’autore con l’istrionico Peppe Voltarelli – Targa Tenco 2016 come miglior interprete – protagonista dello spettacolo “Voltarelli canta Profazio” che sta portando con grande successo in tournée in Italia e all’estero.

L’artista, che ha passato un lungo periodo con la formazione de Il Parto delle Nuvole Pesanti, presenterà i brani più rappresentativi dello sterminato repertorio dell’ultimo dei cantastorie, Otello Profazio, considerato uno dei cantanti dialettali più importanti del meridione, rivisitati con la sapiente tessitura armonica di Carlo Muratori.

Alcune gemme del repertorio dell’antesignano del folk revival in Italia, riproposte dal più estroso dei crooner di casa nostra, animano la rappresentazione dolente e stralunata di un meridione eternamente uguale a se stesso.

Showman, cantante e attore cinematografico, reduce da una tournée in Canada, per l’ottava edizione del festival Nelle Terre dell’Ovest, promosso e organizzato dal Sistema Bibliotecario Ovest Bresciano, si esibirà sul palco dello splendido Teatro Sociale di Palazzolo sull’Oglio.

Ingresso libero e gratuito.

Per maggiori info: tel. 030.7405590 – biblioteca@comune.palazzolosulloglio.bs.it

Please follow and like us:
http://www.bibliotecapalazzolo.it/wordpress/wp-content/uploads/2018/10/voltarelli.jpghttp://www.bibliotecapalazzolo.it/wordpress/wp-content/uploads/2018/10/voltarelli-150x150.jpgRoberto PansiniEVENTIcantautore,Concerto,folk,Musica,Otello Profazio,Peppe Voltarelli,Targa Tenco,Teatro Sociale            VOLTARELLI CANTA PROFAZIO VENERDì 16 NOVEMBRE ORE 20.45 - TEATRO SOCIALE DI PALAZZOLO s/O Una serata dedicata alla canzone d'autore con l'istrionico Peppe Voltarelli - Targa Tenco 2016 come miglior interprete - protagonista dello spettacolo 'Voltarelli canta Profazio' che sta portando con grande successo in tournée in Italia e all'estero. L'artista, che...sito della biblioteca Civica G. U. Lanfranchi di Palazzolo sull'Oglio