Il libro scelto per l’incontro di maggio del nostro Gruppo di Lettura è:

SOTTOMISSIONE di Michel Houellebecq

L’incontro si terrà mercoledì 15 maggio 2019 dalle ore 20.45 in biblioteca.

Il libro: A Parigi, in un indeterminato ma prossimo futuro, vive François, studioso di Huysmans che ha scelto di dedicarsi alla carriera universitaria. Perso ormai qualsiasi entusiasmo verso l’insegnamento, la sua vita procede diligente, tranquilla e impermeabile ai grandi drammi della storia, infiammata solo da fugaci avventure con alcune studentesse. Ma qualcosa sta cambiando. La Francia è in piena campagna elettorale. I tradizionali equilibri mutano. Nuove forze entrano in gioco, spaccano il sistema consolidato e lo fanno crollare. E’ un’implosione improvvisa ma senza scosse, che cresce e si sviluppa come un incubo che travolge anche François. ”Sottomissione” è il romanzo più visionario e insieme realista di Michel Houellebecq, capace di trascinare su un terreno ambiguo e sfuggente il lettore che, come il protagonista, vedrà il mondo intorno a sé improvvisamente e inesorabilmente stravolgersi.

L’autore: Michel Houellebecq è nato nel 1958 e ha alle spalle una formazione scientifica. Negli ultimi anni si è affermato come figura di primo piano nel panorama letterario internazionale. Il primo testo di Houellebecq apparso in Italia è la poesia La fessura, in Panta n. 18 “Amore in versi”. Bompiani ha pubblicato i romanzi Le particelle elementari (1999), Estensione del dominio della lotta (2000), Piattaforma (2001), Lanzarote (2002), La possibilità di un’isola (2005), la raccolta poetica Il senso della lotta (2000), il saggio H.P. Lovecraft. Contro il mondo, contro la vita (2001) e La ricerca della felicità (2008).  

Vi ricordiamo che NON è obbligatorio aver letto il libro per partecipare alle riunioni, anche se è auspicabile ai fini della partecipazione attiva alla discussione.

La partecipazione è libera, gratuita e aperta a tutti.

Per ulteriori informazioni: tel. 030.7405590 – biblioteca@comune.palazzolosulloglio.bs.it

Please follow and like us:
http://www.bibliotecapalazzolo.it/wordpress/wp-content/uploads/2019/04/sottomissione.pnghttp://www.bibliotecapalazzolo.it/wordpress/wp-content/uploads/2019/04/sottomissione-150x150.pngRoberto PansiniGRUPPO DI LETTURABompiani,book club,Gruppo di Lettura,Michel Houellebecq,social reading,SottomissioneIl libro scelto per l’incontro di maggio del nostro Gruppo di Lettura è: SOTTOMISSIONE di Michel Houellebecq L’incontro si terrà mercoledì 15 maggio 2019 dalle ore 20.45 in biblioteca. Il libro: A Parigi, in un indeterminato ma prossimo futuro, vive François, studioso di Huysmans che ha scelto di dedicarsi alla carriera universitaria. Perso...sito della biblioteca Civica G. U. Lanfranchi di Palazzolo sull'Oglio