Il libro scelto per l’incontro di ottobre del nostro Gruppo di Lettura è:

IL SIGNORE DELLE MOSCHE di WIlliam Golding

L’incontro si terrà mercoledì 16 ottobre 2019 dalle ore 20.45 in biblioteca.

Il libro:

E’ il più celebre romanzo dello scrittore inglese William Golding. Il libro è ambientato nel mezzo di una non specificata guerra nucleare. I protagonisti sono un gruppo di ragazzi britannici, di famiglia borghese in età preadolescenziale, bloccati su un’isola disabitata e abbandonati a se stessi. I ragazzini, inizialmente ben educati, cominciano un po’ alla volta a regredire ad uno stato umano sempre più primitivo, fallendo nel tentativo di autogovernarsi. Ben presto, la loro vita si trasforma in un incubo infernale: emergono difatti paure ancestrali del tutto irrazionali e comportamenti antisociali, da cui si sviluppa una vicenda che metterà a nudo gli aspetti più selvaggi e bestiali della natura umana.

L’autore:

William Golding è stato uno scrittore e insegnante britannico. Fu insignito del Premio Nobel per la letteratura nel 1983. Nel 1954 venne pubblicato il romanzo Il signore delle mosche dalla casa editrice Faber&Faber ottenendo un enorme successo.

***

Vi ricordiamo che NON è obbligatorio aver letto il libro per paretecipare alle riunioni, anche se è auspicabile ai fini della partecipazione attiva alla discussione.

La partecipazione è libera, gratuita e aperta a tutti.

Per ulteriori informazioni: tel. 030.7405590 – biblioteca@comune.palazzolosulloglio.bs.it

Please follow and like us:
http://www.bibliotecapalazzolo.it/wordpress/wp-content/uploads/2019/09/signore-mosche-1.pnghttp://www.bibliotecapalazzolo.it/wordpress/wp-content/uploads/2019/09/signore-mosche-1-150x150.pngRoberto PansiniGRUPPO DI LETTURAbiblioteca,Gruppo di Lettura,Palazzolo sull'Oglio,signore delle mosche,william goldingIl libro scelto per l’incontro di ottobre del nostro Gruppo di Lettura è: IL SIGNORE DELLE MOSCHE di WIlliam Golding L’incontro si terrà mercoledì 16 ottobre 2019 dalle ore 20.45 in biblioteca. Il libro: E' il più celebre romanzo dello scrittore inglese William Golding. Il libro è ambientato nel mezzo di una non...sito della biblioteca Civica G. U. Lanfranchi di Palazzolo sull'Oglio