Il Comune di Palazzolo è uno degli enti accreditati con Anci Lombardia e per l’anno 2018 sono stati approvati n. 2 progetti di servizio civile nazionale nelle seguenti aree: 

1. cultura per n. 1 volontario
2. assistenza per n. 1 volontario

Il Servizio Civile educa alla cittadinanza attiva, alla solidarietà e al volontariato. Il volontario riceve un contributo mensile di 433,80 euro al mese netti, l’attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze. 

COME PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda (Una sola su tutto il territorio nazionale pena l’esclusione dal servizio civile) deve essere presentata entro i termini indicati, utilizzando gli appositi moduli e attenendosi scrupolosamente alle indicazioni riportate.

SCARICA QUI I DOCUMENTI DA USARE PER PRESENTARE LA DOMANDA

I documenti si trovano al seguente link
http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/2018_bandovolordinario.aspx

1. domanda di partecipazione al servizio civile universale (allegato 3 al bando) attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate e indicando la sede. 

NB La domanda deve essere accompagnata da fotocopia di valido documento di identità e codice fiscale

2. dichiarazione titoli (allegato 4 al bando)

3. informativa privacy (allegato 5 al bando)

COME DEVE ESSERE SPEDITA/CONSEGNATA LA DOMANDA

La domanda può essere:

trasmessa via PEC (solo se in possesso di PEC personale. NON può essere utilizzata una PEC intestata al genitore, a altre persone o a una PEC aziendale) all’indirizzo: protocollo@palazzolo.viapec.it

oppure

spedita con raccomandata A/R al protocollo via XX Settembre, 32 – Palazzolo sull’Oglio

oppure

consegnata a mano al protocollo – via XX Settembre, 32 a Palazzolo sull’Oglio (orari di apertura: lunedì mercoledì e venerdì dalle 09.30 alle 12.30 martedì e giovedì dalle 16.45 alle 17.45).

Sulla busta deve essere scritto “domanda servizio civile – bando 2018”.

ATTENZIONE!!

LA DOMANDA DEVE PERVENIRE ENTRO LE ORE 18.00 del 28 settembre 2018

Il giorno 28 settembre 2018, dall’orario di chiusura dell’ufficio protocollo fino alla scadenza del bando alle ore 18.00 è possibile consegnare le domande a mano presso Anci Lombardia a Milano in Via Rovello 2.
 

NON FA FEDE LA DATA DEL TIMBRO POSTALE!!

Please follow and like us:
http://www.bibliotecapalazzolo.it/wordpress/wp-content/uploads/2018/09/servizio_civile.pnghttp://www.bibliotecapalazzolo.it/wordpress/wp-content/uploads/2018/09/servizio_civile-150x150.pngRoberto PansiniINIZIATIVEanci,assistenza,comune di Palazzolo,cultura,servizio civile,volontariatoIl Comune di Palazzolo è uno degli enti accreditati con Anci Lombardia e per l’anno 2018 sono stati approvati n. 2 progetti di servizio civile nazionale nelle seguenti aree:  1. cultura per n. 1 volontario 2. assistenza per n. 1 volontario Il Servizio Civile educa alla cittadinanza attiva, alla solidarietà e al...sito della biblioteca Civica G. U. Lanfranchi di Palazzolo sull'Oglio