Il libro scelto per l’incontro di marzo del nostro Gruppo di Lettura è:

IL RITRATTO DI DORIAN GRAY di Oscar Wilde

L’incontro si terrà mercoledì 13 marzo 2019 dalle ore 20.45 in biblioteca.

Il libro: Conservare bellezza e giovinezza a ogni costo, vivere in un infinito presente anche se il prezzo è un’infinita dannazione: la storia di Dorian Gray è probabilmente una delle piú note che la letteratura abbia mai raccontato, e non c’è generazione di lettori che non si sia confrontata con la straordinaria favola per adulti scritta da Oscar Wilde. Una favola che intreccia personaggi, o meglio, anime molto diverse tra loro: da Dorian Gray, il dandy che espia il proprio edonismo con la vecchiaia, a Lord Henry, il cui spirito cinico e decadente richiama quello dello stesso Wilde. Ma proprio l’intrecciarsi di tante anime, insieme alla fortissima tensione narrativa, fa sí che l’incanto del Ritratto resti intatto nonostante il passare del tempo.

L’autore: Scrittore irlandese (Dublino 1854 – Parigi 1900). Il suo nome intero era Oscar Fingal O’Flaherty Wills Wilde. Assimilatore di gran talento, esponente dell’estetismo e decadentismo inglesi, W. ha dato il meglio di sé nelle commedie, che si riconnettono alla tradizione gallicizzante della Restaurazione e i cui dialoghi sono fitti di battute e paradossi (tra queste The importance of being Earnest, 1895). 

Vi ricordiamo che NON è obbligatorio aver letto il libro per partecipare alle riunioni, anche se è auspicabile ai fini della partecipazione attiva alla discussione.

La partecipazione è libera, gratuita e aperta a tutti.

Per ulteriori informazioni: tel. 030.7405590 – biblioteca@comune.palazzolosulloglio.bs.it

Please follow and like us:
http://www.bibliotecapalazzolo.it/wordpress/wp-content/uploads/2019/02/dorian-gray-5.jpghttp://www.bibliotecapalazzolo.it/wordpress/wp-content/uploads/2019/02/dorian-gray-5-150x150.jpgRoberto PansiniGRUPPO DI LETTURAbook club,discussione,Il ritratto di Dorian Gray,lettura,Oscar Wilde,social readingIl libro scelto per l’incontro di marzo del nostro Gruppo di Lettura è: IL RITRATTO DI DORIAN GRAY di Oscar Wilde L’incontro si terrà mercoledì 13 marzo 2019 dalle ore 20.45 in biblioteca. Il libro: Conservare bellezza e giovinezza a ogni costo, vivere in un infinito presente anche se il prezzo è...sito della biblioteca Civica G. U. Lanfranchi di Palazzolo sull'Oglio