Il libro scelto per l’incontro di dicembre del nostro Gruppo di Lettura è:

L’UOMO CHE CADE di Don Delillo

L’incontro si terrà mercoledì 12 dicembre 2018 dalle ore 20.45 in biblioteca.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il libro: Il mondo devastato dell’Undici settembre, le inquiete solitudini della famiglia di un sopravvissuto al crollo delle torri e la paradossale normalità di un terrorista che si prepara al martirio. Dentro le torri e dentro gli aerei che le distruggono, Don DeLillo racconta l’America del nuovo secolo, il trauma, la paura e i rituali per esorcizzarla.

L’autore: Don DeLillo è nato nel 1936 nel Bronx da una famiglia di origine italiana. Nella sua lunga carriera ha vinto il National Book Award, il PEN/Faulkner Award e il Jerusalem Prize ed è considerato il grande maestro della narrativa postmoderna americana. Presso Einaudi ha pubblicato: Underworld, Libra, Body Art, Valparaiso, Cosmopolis, Mao II, La stanza bianca, Giocatori, Running Dog, Rumore bianco, Love-Lies-Bleeding, I nomi, L’uomo che cade, Americana, Contrappunto, Great Jones Street, Punto omega, La stella di Ratner, L’angelo Esmeralda, End zone e Zero K.

Vi ricordiamo che NON è obbligatorio aver letto il libro per partecipare alle riunioni, anche se è auspicabile ai fini della partecipazione attiva alla discussione.

La partecipazione è libera, gratuita e aperta a tutti.

Per ulteriori informazioni: tel. 030.7405590 – biblioteca@comune.palazzolosulloglio.bs.it

Please follow and like us:
http://www.bibliotecapalazzolo.it/wordpress/wp-content/uploads/2018/11/uomo-che-cade.jpghttp://www.bibliotecapalazzolo.it/wordpress/wp-content/uploads/2018/11/uomo-che-cade-150x150.jpgRoberto PansiniGRUPPO DI LETTURA11 settembre 2001,book club,condivisione,Don Delillo,Einaudi,Falling man,L'uomo che cade,lettori forti,social readingIl libro scelto per l’incontro di dicembre del nostro Gruppo di Lettura è: L'UOMO CHE CADE di Don Delillo L’incontro si terrà mercoledì 12 dicembre 2018 dalle ore 20.45 in biblioteca.                         Il libro: Il mondo devastato dell'Undici settembre, le inquiete solitudini della famiglia di un sopravvissuto al crollo delle torri e la...sito della biblioteca Civica G. U. Lanfranchi di Palazzolo sull'Oglio