Torna a grande richiesta in biblioteca il Gruppo di Lettura tematico dedicato ai libri di JANE AUSTEN.

Il percorso prevederà 6 incontri (a cadenza mensile), uno per ognuno dei romanzi pubblicati dall’ autrice inglese, e sarà condotto da Lucrezia Uberti.

Il terzo incontro è fissato per mercoledì 29 maggio 2019, alle ore 20.45 in biblioteca, per parlare di “MANSFIELD PARK”.

Adottata dagli zii Sir Thomas e Lady Bertram e accolta come parente povera nella loro grande villa di Mansfield Park, Fanny Price cresce timida e insicura in un ambiente frivolo e spregiudicato che non nasconde il disprezzo per le sue umili origini. Eppure la coerente e virtuosa Fanny, rimanendo fedele ai propri principî e non lasciandosi incantare dalle apparenze, è destinata a vincere. Pubblicato nel 1814, Mansfield Park è il romanzo piú ambizioso e discusso di Jane Austen, che, con la sua sapiente prosa e la sottile ironia, a distanza di due secoli non smette di affascinare e di stupire.

Se interessati potete passare in biblioteca per prenotare una copia del volume.

Non è comunque obbligatorio aver letto il libro per partecipare.
La partecipazione è libera, gratuita e aperta a tutti.

Per info: tel. 030.7405590 oppure biblioteca@comune.palazzolosulloglio.bs.it

Please follow and like us:
http://www.bibliotecapalazzolo.it/wordpress/wp-content/uploads/2019/04/pdf_page-0001-724x1024.jpghttp://www.bibliotecapalazzolo.it/wordpress/wp-content/uploads/2019/04/pdf_page-0001-150x150.jpgRoberto PansiniEVENTIbook club,Gruppo di Lettura,Jane Austen,Lucrezia Uberti,Mansfield park,social readingTorna a grande richiesta in biblioteca il Gruppo di Lettura tematico dedicato ai libri di JANE AUSTEN. Il percorso prevederà 6 incontri (a cadenza mensile), uno per ognuno dei romanzi pubblicati dall’ autrice inglese, e sarà condotto da Lucrezia Uberti. Il terzo incontro è fissato per mercoledì 29 maggio 2019, alle...sito della biblioteca Civica G. U. Lanfranchi di Palazzolo sull'Oglio