Tornano in biblioteca dopo la pausa estiva gli incontri del Gruppo di Lettura tematico dedicato ai romanzi di JANE AUSTEN.

Il percorso prevede 6 incontri (a cadenza mensile), uno per ognuno dei libri pubblicati dall’autrice inglese, e sarà moderato da Lucrezia Uberti.

Il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 4 settembre 2019, alle ore 20.45 in biblioteca, per parlare di “L’ABBAZIA DI NORTHANGER”.

Il libro: una storia d’amore sboccia nella cittadina termale inglese di Bath tra un giovane e benestante pastore anglicano e la protagonista del romanzo, Catherine Morland. Creduta una ricca ereditiera, Catherine viene invitata dal padre del fidanzato nella residenza di famiglia, l’ex-abbazia di Northanger. Qui la protagonista vive, in uno scambio tra fantasia e realtà, banali eventi quotidiani alterandoli alla luce di immaginarie atmosfere di terrore, tanto da mettere a repentaglio il rapporto sentimentale appena nato. Celebrazione dei riti d’iniziazione sociale della borghesia inglese di provincia, quest’opera della Austen rappresenta una sottile parodia del romanzo sentimentale e soprattutto del romanzo gotico.

Se interessati potete passare in biblioteca per prenotare una copia del volume.

Non è comunque obbligatorio aver letto il libro per partecipare.
La partecipazione è libera, gratuita e aperta a tutti.

Per info:
tel. 030.7405590 oppure
biblioteca@comune.palazzolosulloglio.bs.it

Please follow and like us:
http://www.bibliotecapalazzolo.it/wordpress/wp-content/uploads/2019/07/northanger-abbey-1024x533.jpghttp://www.bibliotecapalazzolo.it/wordpress/wp-content/uploads/2019/07/northanger-abbey-150x150.jpgRoberto PansiniDALLA BIBLIOTECAbook club,Gruppo di Lettura,Jane Austen,Northanger abbey,social readingTornano in biblioteca dopo la pausa estiva gli incontri del Gruppo di Lettura tematico dedicato ai romanzi di JANE AUSTEN. Il percorso prevede 6 incontri (a cadenza mensile), uno per ognuno dei libri pubblicati dall'autrice inglese, e sarà moderato da Lucrezia Uberti. Il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 4 settembre...sito della biblioteca Civica G. U. Lanfranchi di Palazzolo sull'Oglio