computer-e-libri-che-studiano-strumenti_318-58786Presso la Biblioteca Civica “G.U. Lanfranchi” è possibile usufruire di servizi utili, primo tra i quali il poter connettersi alla rete internet tramite alcune postazioni predisposte nei suoi spazi.
Per accedere al servizio va effettuata un’apposita iscrizione (differente da quella per il servizio di prestito) per la quale è necessario presentare un documento di identità in corso di validità e sottoscrivere il regolamento di utilizzo.
Per quanto riguarda gli utenti di età minore a 18 anni è indispensabile la presenza di un genitore al momento dell’iscrizioneIl servizio è gratuito.
Tutti coloro che hanno un proprio dispositivo (pc, smartphone o tablet) possono invece navigare tramite rete wi-fi negli spazi della Biblioteca coperti dal servizio. Per utilizzare il servizio occorre anche in questo caso iscriversi per ricevere le credenziali (username e password); le modalità sono identiche a quelle previste per l’utilizzo delle postazioni fisse. Buona navigazione a tutti!

Fotocopie
Il servizio di riproduzione è gestito sotto la responsabilità del personale della Biblioteca, in conformità a quanto previsto dalla legge italiana e dalle direttive europee sul diritto d’autore.
Il servizio è riservato al materiale di proprietà della Biblioteca, con l’eccezione della documentazione reperita tramite internet. Ciò significa che non è consentita la riproduzione di materiale cartaceo proprio utilizzando le nostre attrezzature.
Il prezzo delle fotocopie è di 0.05€ per foglio A4 e 0.10€ per A3 (solo in bianco e nero, non a colori).
La Biblioteca non effettua per gli utenti, ai sensi della legislazione vigente, riproduzione di documenti digitali e/o multimediali. Rivolgetevi al nostro personale di servizio che vi fornirà assistenza e informazioni.