Si conclude con questo gruppo di iniziative il percorso, lungo un intero anno, che la città di Palazzolo ha dedicato alla memoria della Grande Guerra.

La ricca proposta è originata dalla volontà di alcune associazioni e realtà palazzolesi che, a vario titolo e competenze, operano sul territorio e nel tessuto sociale cittadino con l’obiettivo, tra gli altri, della crescita culturale della comunità.

I cento anni della fine della Grande Guerra sono stati individuati come luogo dove storia e memoria si intrecciano. Un luogo della storia da rivisitare e portare al presente non solo nella ritualità delle celebrazioni ma anche con lo sforzo e la coscienza di attualizzare la tragedia per affermare culture di pace.

Per maggiori info: Ufficio Cultura Comunale tel. 030.7405520

Please follow and like us:
http://www.bibliotecapalazzolo.it/wordpress/wp-content/uploads/2018/09/CatturaGM.jpghttp://www.bibliotecapalazzolo.it/wordpress/wp-content/uploads/2018/09/CatturaGM-150x150.jpgRoberto PansiniEVENTI1918-2018,centenario,Grande Guerra,Prima Guerra MondialeSi conclude con questo gruppo di iniziative il percorso, lungo un intero anno, che la città di Palazzolo ha dedicato alla memoria della Grande Guerra. La ricca proposta è originata dalla volontà di alcune associazioni e realtà palazzolesi che, a vario titolo e competenze, operano sul territorio e nel tessuto...sito della biblioteca Civica G. U. Lanfranchi di Palazzolo sull'Oglio